RIPRESA DELLE CELEBRAZIONI

Per le norme dovute al rispetto del protocollo per l’emergenza sanitaria sono stati disposti tre luoghi per le celebrazioni eucaristiche in questo periodo con i seguenti limiti di posti:

Chiesa di San Quirico a Legnaia – limite di posti n. 60
Chiesa di San Lorenzo a Ponte a Greve – limite dei posti n. 45
Cortile esterno di San Lorenzo a Ponte a Greve (via Ponte a Greve 14/a) – limite di posti n. 105

Giorni e orari delle
Celebrazioni eucaristiche

Dal Lunedì al Giovedì (giorni feriali)
ore 8.30 – Chiesa di San Quirico a Legnaia

Venerdì (giorni feriali)
ore 8.30 – Chiesa di San Quirico a Legnaia
ore 18.00 – Chiesa di San Lorenzo a Ponte a Greve

Sabato (giorni prefestivi)
ore 18.00 – Chiesa di San Lorenzo a Ponte a Greve
ore 19.00 – Chiesa di San Quirico a Legnaia

Domenica (giorni festivi)
ore 8.30 – Chiesa di San Lorenzo a Ponte a Greve
ore 10.00 – Chiesa di San Quirico a Legnaia
ore 19.00 – Chiesa di San Quirico a Legnaia
ore 21.00 – Cortile esterno di San Lorenzo a Ponte a Greve (in caso di pioggia in chiesa)

Per evidenti motivi di sicurezza il numero dei partecipanti non potrà superare quello dei posti disponibili. Gli ingressi saranno controllati. È obbligatorio l’uso della mascherina per tutto il tempo della celebrazione. Non potrà entrare chi ha la febbre oltre 37,5 o sintomi di malattie respiratorie. Dovrà sempre essere rispettata la distanza di un metro gli uni dagli altri al proprio posto e di 1,5 metri entrando e uscendo.

Nella consapevolezza che questo momento per qualcuno è motivo di grande contentezza mentre per altri può essere causa di paura, disagio o ansia, avvalendosi di quanto disposto dal Canone 1245 del Codice di Diritto Canonico il parroco ha disposto la dispensa per tutti i parrocchiani dall’obbligo di osservare il giorno festivo, cioè di partecipare alla Messa festiva, con l’invito a sostituirla con un tempo congruo di ascolto e meditazione della Bibbia. Chi viene, venga contento, chi invece ha motivi di paura, di ansia, di difficoltà o di disagio stia in pace con la sua coscienza.

Per questo troverete ancora il sussidio per le prossime domeniche, da utilizzare sia per la preghiera a casa che in preparazione all’Eucaristia.

Vorremmo chiederti di aiutarci a migliorare questo Sussidio, che speriamo ti sia stato gradito. Ti preghiamo di dedicare alcuni minuti alla compilazione del questionario che trovi clicccando il pulsante qui sotto, entro il 31 luglio.
È completamente anonimo: lo strumento informatico utilizzato non ci permette di risalire all’identità di chi risponde.

18-ordinario-anno-A-2020-celebrazione-a-casa